Addio+alla+sosta+abusiva+a+Piazza+Bologna%3A+pioggia+di+multe+per+i+veicoli+parcheggiati+senza+autorizzazione
lenotiziediromait
/addio-alla-sosta-abusiva-a-piazza-bologna-pioggia-di-multe-per-i-veicoli-parcheggiati-senza-autorizzazione-54/amp/
Roma

Addio alla sosta abusiva a Piazza Bologna: pioggia di multe per i veicoli parcheggiati senza autorizzazione

La situazione parcheggi a Piazza Bologna, a Roma, necessita di essere regolarizzata. Per questo motivo, il Comune ha deciso di correre ai ripari, multando i trasgressori.

Moltissimi cittadini romani segnalano, da qualche mese, la degenerazione di un’annosa problematica: la sosta degli autoveicoli in zone in cui non sarebbe consentito parcheggiare. La situazione coinvolge soprattutto le aree dedicate alle fermate degli autobus, invase quotidianamente dagli automobilisti.

Gli automobilisti romani dovranno stare attenti a non essere multati (lenotiziediroma.it)

Particolarmente colpita è Piazza Bologna. Più volte, in Campidoglio, si è discusso di tale condizione e, così, il Comune ha deciso di intervenire, organizzando squadre per punire i trasgressori. Gli automobilisti dovranno fare i conti con le multe che gli addetti stanno irrogando ogni giorno, in una delle zone più trafficate della Capitale.

Una decisione necessaria per dare una lezione ai proprietari dei veicoli parcheggiati irregolarmente, che in futuro dovranno imparare a fare attenzione e non sostare lungo le aree riservate alle fermate degli autobus.

Multe a Piazza Bologna a Roma per chi parcheggia sulle fermate degli autobus

Da vari giorni, delle squadre di Roma TPL stanno setacciando la zona di Piazza Bologna, per multare i veicoli che sono parcheggiati vicino o sopra le strisce che segnalano la presenza delle fermate degli autobus. Il problema della sosta selvaggia è sempre stato molto diffuso, soprattutto, in questo quartiere di Roma, tanto che la questione era stata esposta al II Municipio e al Sindaco, da parte di alcuni utenti dei mezzi pubblici.

Chi parcheggia nelle aree delle fermate degli autobus subirà una pesante multa (lenotiziediroma.it)

Era, infatti, diventato difficile prendere gli autobus , perché la salita e la discesa dai mezzi alle fermate era ostacolata dalle auto parcheggiate abusivamente. Molti proprietari, dunque, dovranno pagare le multe irrogate in questi giorni. Attenzione, però, perché le sanzioni di Roma TPL sono differenti da quelle della Polizia Locale o dell’ATAC.

Le multe dei Roma TPL, infatti, arrivano direttamente presso il domicilio dell’automobilista trasgressore, perché i controllori non hanno alcun obbligo di lasciare avvisi sui veicoli. Con l’effetto sorpresa, si mira a rieducare i maleducati, soprattutto nei casi in cui la sosta non è giustificata da motivi di necessità e urgenza.

Come sottolinea il Codice della Strada, poi, la sanzione amministrativa comporta la decurtazione di due punti dalla patente di guida del responsabile. Prima di parcheggiare in un’area destinata alla sosta dei mezzi pubblici, dunque, gli automobilisti ci penseranno più volte. Per il momento, i controlli sono stati compiuti soprattutto su via Livorno, la strada che collega Piazza Bologna alla stazione ferroviaria di Tiburtina.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

Pensione a rischio se si hanno debiti INPS? L’ipotesi che spaventa gli italiani

Il dubbio che l'INPS potrebbe ritoccare la pensione ai cittadini con debiti spaventa. Cerchiamo di…

2 mesi ago

I segni zodiacali che ottengono ciò che vogliono sempre: determinati e fortunati

Secondo l'astrologia alcuni segni zodiacali riescono ad ottenere sempre più che vogliono con facilità scatenando…

3 mesi ago

Sconti pazzeschi in bolletta con il Bonus acqua potabile: tutti i dettagli sui requisiti per ottenerlo

Si può accedere al Bonus acqua potabile 2024, un'agevolazione fondamentale per le famiglie in difficoltà…

3 mesi ago

Simona Ventura, cosa le ha regalato Fazio per il matrimonio: il regalo speciale dopo Che Tempo Che Fa

Simona Ventura è pronta a sposarsi ancora una volta. Tanti anni fa è arrivato il…

5 mesi ago

Arrivano gli aumenti in busta paga per questi lavoratori da luglio: ecco chi potrà sorridere

Chi sono i lavoratori che riceveranno più soldi in busta paga dal mese di luglio?…

5 mesi ago

Harry, svelato cosa ha fatto dopo l’attacco pubblico di William: tutti increduli

Nel suo libro Spare Harry ha raccontato di un furioso litigio con William, ma la prima a…

5 mesi ago