Calo+di+pressione%2C+potete+capire+prima+quando+sta+arrivando+ed+evitare+problemi+seri
lenotiziediromait
/calo-di-pressione-potete-capire-prima-quando-sta-arrivando-ed-evitare-problemi-seri-127/amp/
Lifestyle

Calo di pressione, potete capire prima quando sta arrivando ed evitare problemi seri

Se hai un calo di pressione non temere, ecco quali sono i sintomi che devi controllare per tenere a bada il disturbo.

Vuoi sapere quali sono i sintomi per gestire al meglio un calo di pressione? Ecco come puoi fare per tenere sotto controllo la situazione senza spaventarti quando inizi a non sentirti bene per poter essere sempre al sicuro.

Calo di pressione, potete capire prima quando sta arrivando-lenotiziediroma.it

Un improvviso calo di pressione può essere molto pericoloso quando magari si stanno svolgendo delle attività che richiedono il massimo della concentrazione. In estate, con l’arrivo del caldo, gli effetti sul corpo sono davvero imprevedibili e per evitare di stare male all’improvviso ecco a cosa bisogna prestare attenzione.

Calo di pressione improvviso: quali sono i sintomi da non sottovalutare mai

La pressione bassa può essere un problema che riguarda ogni età infatti sia anziani che adulti, ma anche bambini, possono sviluppare questo fastidio. I medici chiamano questa condizione ipotensione e i sintomi più comuni sono vertigini, svenimenti, spossatezza e in alcuni casi anche fischi alle orecchie e annebbiamento della vista.

Questo disturbo è causato dal brusco cambiamento delle temperature esterne che genera un’irregolarità cardiovascolare. Altre volte però le cause possono essere anche bruschi cambi di posizione oppure attività fisica particolarmente intensa.

Così potete evitare problemi seri-lenotiziediroma.it

Quello che bisogna fare è non sottovalutare mai i sintomi e agire da subito per evitare il peggio, ovvero un malore improvviso. L’organismo infatti rischia di rispondere con uno svenimento al calore estremo, con tutte le conseguenze negative che potrebbero derivarne. Non bisogna lasciarsi prendere dal panico, ma nel momento in cui ci si rende contro che si sta per avere un calo di pressione bisogna agire: ecco come.

Una delle soluzioni più immediate è quella di contrarre le dita di mani e piedi per pochi minuti per stabilizzare la pressione. Meglio ancora fermarsi e tenere le gambe in aria, cercando comunque di avere il corpo a riposo. Chiaramente la scelta migliore, per chi soffre abitualmente di cali di pressione, è prevenire. Bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, non fare attività fisica al di fuori delle prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio. Prendere integratori salini o liquirizia. 

Altri consigli per evitare bruschi cali della temperatura sono più comuni e non riguardano solo il caldo. Ad esempio sarebbe buona abitudine non alzarsi dal letto con uno scatto repentino, ma farlo lentamente per permettere al corpo di abituarsi.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Pensione a rischio se si hanno debiti INPS? L’ipotesi che spaventa gli italiani

Il dubbio che l'INPS potrebbe ritoccare la pensione ai cittadini con debiti spaventa. Cerchiamo di…

2 mesi ago

I segni zodiacali che ottengono ciò che vogliono sempre: determinati e fortunati

Secondo l'astrologia alcuni segni zodiacali riescono ad ottenere sempre più che vogliono con facilità scatenando…

3 mesi ago

Sconti pazzeschi in bolletta con il Bonus acqua potabile: tutti i dettagli sui requisiti per ottenerlo

Si può accedere al Bonus acqua potabile 2024, un'agevolazione fondamentale per le famiglie in difficoltà…

3 mesi ago

Simona Ventura, cosa le ha regalato Fazio per il matrimonio: il regalo speciale dopo Che Tempo Che Fa

Simona Ventura è pronta a sposarsi ancora una volta. Tanti anni fa è arrivato il…

5 mesi ago

Arrivano gli aumenti in busta paga per questi lavoratori da luglio: ecco chi potrà sorridere

Chi sono i lavoratori che riceveranno più soldi in busta paga dal mese di luglio?…

5 mesi ago

Harry, svelato cosa ha fatto dopo l’attacco pubblico di William: tutti increduli

Nel suo libro Spare Harry ha raccontato di un furioso litigio con William, ma la prima a…

5 mesi ago