Meta darà la possibilità agli utenti di clonarsi sui social network. La nuova funzione dell’Intelligenza artificiale sbarca sulle app più note.
Il mondo di internet sta cambiando tantissimo negli ultimi anni, con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale. Questa sta cambiando l’esperienza di molti utenti rendendola più simile alla realtà. Il risultato è quello di avere macchine sempre più intelligenti e più simili al ragionamento umano. Anche se l’IA non è nuova, poiché la sua nascita risale all’avvento dell’informatica, negli ultimi anni si sta parlando sempre di più di questa materia.
Da Meta, società che gestisce diverse app, tra cui Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp, arriva una novità che si basa proprio sull’intelligenza artificiale. Cosa fa questa nuova piattaforma è incredibile perché tantissimi utenti ne stanno parlando e si tratta di un’innovazione che riguarda i social media gestiti dall’azienda di Mark Zuckerberg. Vediamo in questo articolo di cosa si tratta e perché è così discussa.
La novità è ancora in fase di sviluppo, ma presto Meta lancerà la sua nuova piattaforma chiamata AI Studio. Anche questa basata sull’Intelligenza Artificiale, che negli ultimi anni si sta sviluppando notevolmente, facendo impazzire molti utenti che sono sempre maggiormente fruitori delle tante funzionalità offerte dall’IA. Ora, grazie ad AI Studio, chi ha Instagram può fare quello che finora non ha mai potuto fare, come clonarsi. Ma che significa?
I creatori di Instagram potranno creare versioni AI di se stessi in grado di interagire con i fan tramite DM. Una nuova funzionalità che potrebbe rendere i profili di molti artisti e personaggi famosi più intelligenti senza il bisogno che ci sia un intermediario umano (come se stesso o un social media manager) a interagire con i propri fan. Si tratta di robot IA personalizzati di Meta, che ora sono in versione beta e in fase di test limitato con i creatori selezionati.
Si può parlare dunque di bot che hanno un’icona a forma di stella nella scheda del messaggio, a indicare che si tratta di una conversazione con un bot. Nelle chat saranno presenti anche delle note di esclusione di responsabilità che spiegano se si sta interagendo con un bot AI. Dunque l’intenzione di Meta non è ingannare le persone facendo loro credere di interagire con il proprio idolo e infatti si sta lavorando su questo.
Lo scopo della creazione dei cloni è quello di rispondere alla mole immensa di messaggi che ricevono personaggi famosi e dunque non gestibili da un umano. Per questo motivo è molto importante per Meta migliorare l’esperienza di utilizzo dei social media sempre in modo efficace e in questo caso l’IA risponde bene a queste esigenze.
Il dubbio che l'INPS potrebbe ritoccare la pensione ai cittadini con debiti spaventa. Cerchiamo di…
Secondo l'astrologia alcuni segni zodiacali riescono ad ottenere sempre più che vogliono con facilità scatenando…
Si può accedere al Bonus acqua potabile 2024, un'agevolazione fondamentale per le famiglie in difficoltà…
Simona Ventura è pronta a sposarsi ancora una volta. Tanti anni fa è arrivato il…
Chi sono i lavoratori che riceveranno più soldi in busta paga dal mese di luglio?…
Nel suo libro Spare Harry ha raccontato di un furioso litigio con William, ma la prima a…