Harry e Meghan finalmente possono festeggiare con i loro figli, Archie e Lilibet. Dopo giorni impegnativi si preparano ad un weekend di gioia.
Le ultime settimane sono state decisamente impegnative per il principe Harry che, seppur ormai lontano dalla corte inglese, non manca di conquistare le prime pagine dei magazine internazionali. Com’è noto il secondogenito di Carlo e Diana ha rinunciato ai titoli reali e a tutti gli impegni di corte e si è trasferito negli Stati Uniti. Sostenuto dalla moglie, Meghan Markle, l’ex duca di Sussex oggi vive in una splendida villa a Montecito e si occupa di diverse attività.
In qualità di ex reale non ha più diritto ai tanti privilegi economici originati dall’appartenenza alla Royal Family di conseguenza deve il suo mantenimento solo a se stesso. La sua biografia Spare ha venduto milioni di coppie, ma ha anche pregiudicato la sua posizione a corte. Il racconto fatto di Camilla e anche del fratello e della cognata Kate lo hanno allontanato sempre di più da Buckingham Palace. Harry e Meghan hanno trovato la loro dimensione negli Stati Uniti, dove hanno scelto di crescere i loro figli.
L’ex duca si reca raramente a Londra, gli piace Los Angeles anche se pare gli manchi il Regno Unito. Lo scorso anno nel giorno dell’Indipendenza americana Harry è stato ritratto anche con in mano la bandiera degli Stati Uniti. Per l’ex reale è stata una giornata felice.
Harry criticato per la nomina al Pat Tillman Award
Inaspettatamente il principe Harry è stato nominato tra i destinatari del premio Pat Tillman Award, un riconoscimento prestigioso che viene dato a chi ha saputo distinguersi in meriti che hanno connesso lo sport con la solidarietà. Harry è il padrino degli Invictus Games, e per questo per l’associazione è meritevole del Pat. Tuttavia il suo nome è stato contestato: una petizione, firmata da tantissime persone, critica proprio la decisione dell’ESPN.
La madre di Pat si è schierata contro questa decisione e ha invitato l’associazioni a ripensarci: “Sono scioccata dal motivo per cui abbiano scelto un individuo così controverso e divisivo per ricevere il premio. Ci sono destinatari molto più adatti.” Ha poi aggiunto: “Ci sono individui che lavorano nella comunità dei veterani che stanno facendo cose straordinarie per aiutare i veterani.
Questi individui non hanno i soldi, le risorse, le connessioni o i privilegi che ha il principe Harry . Penso che questo tipo di individui debbano essere riconosciuti.” Il principe Harry non ha alimentato le polemiche scegliendo di non esprimersi a riguardo.